Tecnologia.

Greenor® è un radiatore ventilato ad alta efficienza energetica.

Greenor è un radiatore d’alta gamma ideale per ottimizzare gli impianti a bassa temperatura (pompa di calore, caldaia a condensazione…) o per riscaldare i grandi spazi.

Greenor è disponibile in 2 versioni : solo riscaldamento o in versione reversibile (caldo/freddo).

Comfort d’estate (opzione reversibile /raffreddamento):

Un diffusore d’aria fresca ecologico – senza refrigerante – a velocità molto bassa, senza la sensazione di corrente d’aria per un comfort eccezionale e rinfrescante.

Comfort d’inverno (riscaldamento ad alta potenza):

Economizzare l’energia: In riscaldamento solo: il radiatore Greenor permette di economizzare l’energia ottimizzando gli impianti di riscaldamento a bassa temperatura (acqua a 50°C, pompa di calore basata su energia rinnovabile, caldaia a condensazione).

Il suo design unico gli permette di associare il comfort, la creazione e l’efficacia energetica.

Greenor è standardizzato:

  •  Norme CE: EN 60335-2-30, EN 55014-1 (Ed 2006), EN 61000-3-2 (Ed2006) e EN 61000-3-3/A1 (Ed 1995/01): per il mercato europeo.
  • UL 1995, 2011/10/14 Ed:4 UL “Standard for Safety Heating and Cooling Equipment” per il mercato statunitense.
  • CSA C22.2 No. 236, 2011/10/14 Ed:4 “Heating and Cooling Equipment” per il mercato canadese.

Comfort ed eccellenza tecnica:


Una diffusione del calore unica:

Il calore viene diffuso attraverso una ventilazione dolce a bassa velocità, tutt’intorno ad un quadro di 492cm di perimetro. Il comfort è completato con la diffusione dolce della pietra Olycale.
Questa diffusione orizzontale, molto omogenea, riduce l’effetto caldo sul soffitto-freddo sul pavimento (convezione classica). Inoltre non crea polveri bruciate (parete annerita) al di sopra del radiatore.

Una diffusione unica dell’aria fresca:

L’aria fresca viene diffusa attraverso un flusso d’aria fredda e leggera a bassa velocità tutt’intorno ad un quadro di 492 cm di perimetro. Il comfort viene completato con la diffusione di aria fresca grazie alla pietra Olycale.
Questa diffusione orizzontale a basa velocità su 492 cm permette di evitare la sensazione di corrente d’aria (contrariamente alla climatizzazione classica con Split.)

 

Greenor è il radiatore reversibile caldo-freddo più silenzioso al mondo (pressione sonora di 14.8dB – velocità più bassa a 1 metro dall’apparecchio).

Greenor® è un brevetto internazionale PCT/FR2010/00321 degli Atelier CINIER.

Ecologico

bebe

Il radiatore ventilato Greenor è a circolazione d’acqua.

I modelli Greenor non utilizzano dunque gas frigorigeni (refrigeranti, inquinanti per l’ambiente) come i sistemi di climatizzazione classici.

Greenor permette dunque un sistema di raffreddamento o riscaldamento molto più ecologico e rispettoso del nostro pianeta.

Greenor può essere collegato a un classico generatore (caldaia normale o a bassa temperatura – utilizzo in riscaldamento solo) o un generatore reversibile ad energia rinnovabile (pompa di calore, impianto solare termico, geotermia, biomassa…).

Greenor utilizza dei micro ventilatori a corrente continua e ad alta efficacia energetica (consumo dell’apparecchio di circa 10W in media), ciò che lo rende uno dei ventilconvettori più efficienti al mondo.

 

 

Esempi di applicazione:

greenor-dock-granit

  • Sostituzione di radiatori idraulici o Fancoil/ventilconvettori
  • Creazione di un nuovo impianto

Luoghi:

  •  Casa individuale
  • Appartamento
  • Ristorante, boutique, hotel
  • Hall in residenza, grande ingresso
  • Ufficio
  • Qualunque altro spazio in cui l’architettura abbia per obiettivo l’efficacia energetica, il comfort uniti alla ricerca estetica.

 Greenor esiste in due versioni:

  •  Greenor solo riscaldamento
  • Greenor reversibile con riscaldamento e raffreddamento

Qualità dell’aria:

Nettoyage Filtres Bs– 4 filtri ad alta prestazione garantiscono una qualità dell’aria ottimale.

 

– Esclusività: i filtri Greenor possono essere puliti senza l’intervento di un tecnico e senza essere smontati, grazie a un bocchettone esclusivo CINIER. Possono anche essere rimossi o sostituiti facilmente.

Thermostats : contrôle et simplicité

remoteTelecomando a infrarossi: semplicità d’uso

Permette di:

  •  Scegliere la velocità di funzionamento (1/2/3 o automatica)
  • Scegliere la temperatura desiderata
  • Programmare a una temperatura comfort

Termostato da parete: Da fissare al muro, collegato a filo al Greenor.

Permette di:

  • Scegliere la velocità di funzionamento (1/2/3 o automatica)
  • Controllare la temperatura
  • Controllare uno o più Greenor con un solo termostato (ad esempio più Greenor in un grande spazio).
  • Il telecomando a IR può anche essere utilizzato in aggiunta al termostato da parete (ad esempio per fare una programmazione).

Performance Termica e materia ecologica

Dopo 7 anni di ricerca e di sviluppo, gli atelier CINIER hanno realizzato la pietra OLYCALE®: una pietra naturale, frantumata e in seguito ristrutturata specificamente in modo da emettere un calore ad alta efficienza.

 La pietra Olycale® possiede molteplici vantaggi:

  1. Termico: performance di accumulo e restituzione del calore (qualità della doppia diffusione/inerzia termica, che permette di ‘accumulare’ e di ‘livellare’ l’emissione di calore)
  2. Tattile: materiale dolce e gradevole al contatto.
  3. Design: la finezza della pietra permette la crezione di vere e proprie sculture artistiche.
  4. Longevità e robustezza del minerale.
  5. Ecologico: Con le sue origini naturali (una montagna dei Pirenei francesi), la pietra Olycale® è composta essenzialmente da materiali naturali.

Una vera e propria alternativa all’acciaio, la ghisa o l’alluminio, la pietra OLYCALE®, grazie alle sue proprietà di irraggiamento senza precedenti, è il materiale prediletto dal comfort.

Un comfort d’eccezione

bebe Ogni radiatore CINIER è studiato e concepito per offrire un comfort di riscaldamento eccezionale. La loro tecnologia si basa su 3 qualità essenzali:

  • La trasmissione del calore data dalla pietra Olycale®
  • L’effetto di massa/inerzia termica
  • La bassa temperatura d’emissione del calore grazie alla regolazione e alle grandi superfici di diffusione

La pietra Olycale®: pietra naturale di colore bianco proveniente dai Pirenei, la pietra Olycale® viene frantumata ed in seguito ricomposta specificamente negli atelier Cinier in modo da emettere un calore di alto livello.

Con un’inerzia pari quasi alla ghisa, la pietra Olycale® possiede delle proprietà di diffusione incomparabili, in grado di produrre un calore dolce e omogeneo.

Il funzionamento dei radiatori è totalmente silenzioso.

Principio del riscaldamento

thermic-mass-effect

L’effetto di massa termica (chiamata anche inerzia): la massa termica della pietra Olycale® garantisce una funzione di ‘accumulo’ e di ‘livellamento’ dell’emissione di calore. La pietra permette di emettere un ‘calore dolce’ avvolgente e senza interruzione, per mantenere in maniera costante la temperatura negli spazi sempre apportando un comfort eccezionale.

La bassa temperatura:
L’ampia superficie dei radiatori e la loro regolazione precisa permette di riscaldare gli ambienti a bassa temperatura e senza alcuna vibrazione d’aria (totalmente silenziosi). L’aria della stanza non risulta secca, bensì più sana e gradevole da respirare.
Questa diffusione a bassa temperatura evita la convezione (fonte di perdita del calore). Ciò non crea polvere e rispetta il livello di umidità necessario alla qualità dell’aria e alla vostra salute.

Radiatore acqua calda (riscaldamento centralizzato)

body

 

Per gli impianti di riscaldamento centralizzato con caldaia e circolazione d’acqua:

Corpo riscaldante:
In versione riscaldamento centralizzato, il corpo riscaldante dei radiatori CINIER è costituito da dei tubi in rame massiccio, rivestiti d’un prodotto specifico anticorrosione e anti dilatazione per un silenzio e un’affidabilità perfetti.

Testato a 25 bar (per una pressione di esercizio possibile tra 1 e 10 bar), il corpo riscaldante in rame (circa 50 metri per radiatore) è perfettamente equilibrato, di una solidità eccezionale e garantisce il flusso d’acqua calda in maniera ottimale.

Questo corpo riscaldante viene poi annegato interamente nella pietra Olycale grazie a un processo tecnologico esclusivo. In questo modo riscalda l’intera superficie e la massa minerale stessa del radiatore che diffonde un calore naturale e di lunga durata.

Tutti i radiatori idraulici CINIER sono controllati secondo la norma EN442-2 da un laboratorio indipendente e riconosciuto. La loro qualità è controllata e garantita.

Collegamento idraulico & potenza

output

 

Collegamento:
Occorre prevedere delle uscite d’alimentazione possibilmente fisse per evitare di vedere le tubature.
Gli schemi di connessione e le dimensioni  d’interasse sono forniti su richiesta.
Occorre inoltre prevedere i tempi di attesa e rientro con valvola a maschio conico ½.
Gli allacciamenti si fanno con flessibili (forniti con gomiti, raccordi e chiave per dadi).

Un rubinetto termostatico Oventrop insieme a una valvola di regolazione vengono inoltre forniti con ogni apparecchio.

Specificità e innovazione CINIER:

Rubinetto e collegamenti sono nascosti dietro l’apparecchio per conservare l’estetica di ogni prodotto Cinier in maniera integrale.

Potenze:
Le potenze vengono calcolate secondo la norma europea EN 442-2 in delta T 50 (temperatura media dell’acqua di riscaldamento di 70°C per 20°C in ambiente).  Queste vengono controllate in un laboratorio indipendente riconosciuto.

Possiamo inoltre indicarvi le potenze per un delta T 60 (temperatura media dell’acqua di riscaldamento di 80° per 20° in ambiente) o delta T30 (temperatura media dell’acqua di riscaldamento di 50° per 20° in ambiente). Per gli altri delta T, si prega di richiedere il catalogo delle potenze CINIER.

Corpo riscaldante elettrico

electrical-regulation

Corpo riscaldante:
Il corpo riscaldante è composto da un cavo di riscaldamento specifico a doppio isolamento ed inalterabile nel tempo. Il cavo CINIER è disposto in maniera omogenea su tutta la superficie del corpo riscaldante. Quest’ultimo è provvisto di un limitatore termico di sicurezza a doppio isolamento capillare di 2 metri, eliminando qualsiasi rischio di surriscaldamento.

Il corpo riscaldante viene in seguito immesso interamente nella pietra Olycale grazie a un processo tecnologico esclusivo. In questo modo riscalda l’intera superficie e la massa minerale stessa del radiatore che diffonde un calore naturale e di lunga durata.

Tutti i radiatori elettrici CINIER appartengono alla categoria II e alla normativa francese NF sull’elettricità. La loro qualità e sicurezza è controllata e garantita.

Collegamento:
Sarà sufficiente una semplice presa elettrica. Ogni apparecchio è munito di un nucleo pilota per essere controllato con gli altri radiatori della casa e quindi in modo da personalizzare ancora di più il vostro comfort.

Regolazione & termostato elettrico

THERMOSTAT RADIO - radiateurs CinierThermostat déporté CINIER Elec- Deltadore-7 - basse def

 

2 possibili termostati efficienti accompagnano i radiatori elettrici CINIER:

  • Un termostato integrato sul radiatore: regolazione elettronica integrale proporzionale RTS. Il principio è semplice: il controllo RTS adatta costantemente e proporzionalmente la potenza del vostro radiatore ai bisogni termici del momento. Unito all’effetto d’inerzia termica della pietra Olycale (che accumula e ‘livella’ l’emissione di calore), la regolazione RTS permette di economizzare l’energia in maniera significativa.

Il controllo RTS CINIER è inoltre fornito di un telecomando centrale a infrarossi per una programmazione e un controllo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno del vostro comfort quotidiano.

Adattando così la potenza dei vostri radiatori ai bisogni reali e riducendo la temperatura ambente di qualche grado durante la notte o in vostra assenza, il controllo RTS vi aiuta a raggiungere un vero e proprio risparmio energetico dal 20 al 30 %.

Ogni radiatore con termostato RTS è munito di un nucleo pilota per essere controllato, se lo desiderate, con tutti gli altri radiatori e per personalizzare ulteriormente il vostro comfort.

  • O un termostato remoto d’alta qualità. Pratico e facile da usare, può essere appeso al muro o disposto su un mobile. Grazie alla tecnologia Radio, può controllare diversi radiatori contemporaneamente. Questo termostato è ideale per gli asciuga salviette CINIER.

Tutti i radiatori Cinier in versione elettrica sono marcati CE e NF.

Qualità e controllo garantiti.